Header Top
Logo
Sabato 22 Luglio 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • Sky, James Murdoch torna alla guida.Ne vuole il controllo totale?

colonna Sinistra
Venerdì 29 gennaio 2016 - 19:42

Sky, James Murdoch torna alla guida.Ne vuole il controllo totale?

La 21st Century Fox, che ne controlla il 39%, ci provò nel 2011
20160129_194137_465055A2

New York, 29 gen. (askanews) – Dopo quasi quattro anni James Murdoch torna alla presidenza del consiglio di amministrazione dell’emittente Sky, controllata al 39% circa dal gruppo di famiglia 21st Century Fox (il colosso dell’intrattenimento nato nel giugno 2013 dallo divisione in due della vecchia News Corporation, da allora esclusivamente dedicata alle attività editoriali).

Il figlio minore del magnate dei media Rupert Rupert aveva lasciato quel ruolo nel 2011 sulla scia dello scandalo causato dalle intercettazioni illegali fatte da “News of The World”, il giornale controllato da News Corp e all’epoca costretto a chiudere. Fu nel pieno di quello scandalo che se ne andò, per evitare che l’emittente subisse attacchi di cui lui era “la calamita”.

Il suo ritorno alimenta le attese che Fox, di cui James Murdoch è amministratore delegato, tenti nuovamente la scalata di Sky. Un tentativo da 8 miliardi di sterline per prenderne il controllo pieno andò in fumo nel 2011 proprio per via delle intercettazioni fatte illecitamente per portare a casa scoop giornalistici.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su