Header Top
Logo
Domenica 26 Marzo 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • Airbus, stop Polonia ordine elicotteri; Agustawestland rientra?

colonna Sinistra
Martedì 26 gennaio 2016 - 12:03

Airbus, stop Polonia ordine elicotteri; Agustawestland rientra?

Azienda di Finmeccanica e Sikorsky hanno vantaggio impianti locali
20160126_120327_F7D9A9BE

Roma, 26 gen. (askanews) – La Polonia ‘molto probabilmente’ cancellerà il maxi-accordo da 3 miliardi di dollari con Airbus per la fornitura di elicotteri all’esercito. Lo hannno riferito fonti del ministero della Difesa di Varsavia citate dal Financial Times. L’accordo, per la fornitura di 50 elicotteri EC-725 Caracal era stato provvisoriamente assegnato dall’ultimo governo prima di perdere le elezioni nello scorso mese di ottobre.

Ora il nuovo partito di maggioranza al governo l’euroscettico Legge e Giustizia, preferirebbe sostituire la transazione con un accordo affidato a un produttore locale. Una posizione che potrebbe far rientrare in gioco gli altri due produttori che avevano presentato offerte: AgustaWestland (Finmeccanica) e Sikorsky (Lockheed Martin) che hanno entrambe impianti in Polonia.

Barbara Kownacki, vice ministro della difesa, ha indicato che la Polonia non è soddisfatta della quota di lavoro locale che Airbus sta offrendo e ha detto al quotidiano locale Rzeczpospolita che è “molto probabile” che un accordo non verrà raggiunto.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su