Yahoo potrebbe tagliare 10% forza lavoro, oltre 1.000 posti

Lo riferiscono fonti sentite da Business Insider

GEN 7, 2016 -

New York, 7 gen. (askanews) – Maxi licenziamenti in vista per Yahoo nell’ambito della prevista riorganizzazione delle attività, studiata per rimettere in carreggiata il colosso tecnologico guidato da Marissa Mayer. Secondo indiscrezioni raccolte da Business Insider, la società sta pensando di tagliare almeno il 10% della forza laovro, ovvero più di 1.000 posti di lavoro.

Secondo le fonti sentite, i licenziamenti potrebbero partire già questo mese. Dovrebbero essere coinvolte un po’ tutte le divisioni della società, ma le attività media, quelle europee e le piattaforme tecnologiche potrebbero essere le più colpite. “Una squadra sta lavorando al piano e l’idea è cominciare in questo trimestre”, ha detto una delle fonti.

Yahoo per il momento non commenta le notizie, ma ha ammesso che alcuni cambiamenti sono in atto, tanto più che alcuni investitori, soprattutto gli attivisti come il fondo Starboard, stanno facendo forti pressioni perché la società cambi rotta velocemente.

A questo proposito, Yahoo ha detto a Business Insider di essere al lavoro su “programmi supplementari per meglio orientare le attività di Yahoo”, da annunciare insieme ai conti del quarto trimestre, in arrivo nelle prossime settimane, se non addirittura prima.