Header Top
Logo
Giovedì 30 Marzo 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • Fed,Yellen:rischio attendere troppo su tassi,politica accomodante

colonna Sinistra
Giovedì 3 dicembre 2015 - 16:23

Fed,Yellen:rischio attendere troppo su tassi,politica accomodante

Ha parlato davanti alla commissione economica congiunta Usa
20151203_162316_4EA13972

New York, 3 dic. (askanews) – L’economia americana sta procedendo come previsto e la ripresa prosegue, motivo per cui attendere troppo prima di aumentare il costo del denaro potrebbe rappresentare un rischio. Lo ha detto il presidente della Federal Reserve Janet Yellen durante la sua testimonianza iniziale davanti alla Commissione economica congiunta del Congresso americano.

Le sue parole consolidano l’aspettativa di un rialzo dei tassi durante la riunione del 15 e 16 dicembre. A questo proposito, Yellen ha spiegato che “la politica monetaria resterà accomodante dopo il primo rialzo”, che sarà “un testamento” della ripresa dell’economia.

Il suo discorso ripercorre per lo più quanto detto ieri all’Economic Club.

“Attualmente ritengo che la crescita economica sarà probabilmente sufficiente nei prossimi due anni da tradursi in ulteiori miglioramenti del mercato del lavoro”, ha detto Yellen, spiegando che “le aspettative sul mercato del lavoro, così come quelle sull’andamento dell’inflazione restano ragionevolmente ben ancorate”, cosa che lascia immaginare che l’inflazione tornerà verso il target del 2% fissato dalla Fed.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su