Fca: Marchionne oggi vede Barra, Gm resta partner preferito

Incontro con i big dell'auto organizzato da ministro trasporti US

DIC 1, 2015 -

Washington, 1 dic. (askanews) – L’amministratore delegato di Fiat Chrysler Automobiles, Sergio Marchionne, vedrà oggi l’amministratore delegato di General Motors, Mary Barra, durante un incontro con i top manager del settore automobilistico organizzato dal ministro americano dei Trasporti, Anthony Foxx, e dedicato alla sicurezza.

“Questa mattina devo andare via perché ho la riunione con Anthony Foxx, il segretario dei Trasporti, che ha convocato tutti i capi dell’auto. Ci sarà anche lei [Barra], è la prima volta che la vedo, ma [l’incontro] è organizzato da altri non da me”, ha detto Marchionne a margine del seminario del Consiglio per le relazioni tra Italia e Stati Uniti in corso a Washington, rispondendo a una domanda sui contatti con la casa automobilistica americana.

Incalzato sulla possibile strategia di consolidamento di Fca, Marchionne ha spiegato che Fca ha guardato a tutti i grandi concorrenti “in maniera piuttosto dettagliata”, incluso Volkswagen. “La Gm, per come la vedo io, in base agli attuali risultati è quella che offre il massimo in termini di sinergie”.