Header Top
Logo
Sabato 25 Novembre 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • Volkswagen, richiami in SudCorea e problemi anche sui consumi

colonna Sinistra
Giovedì 26 novembre 2015 - 16:37

Volkswagen, richiami in SudCorea e problemi anche sui consumi

Ma in Borsa brilla, ieri annuncio piano soluzioni Dieselgate
20151126_163749_B5E3A1C2

Roma, 26 nov. (askanews) – Dopo alcuni spiragli arrivano nuove ombre su Volkswagen. La Corea del Sud ha ordinato al gruppo automobilistico il richiamo di 125 mila veicoli Diesel, sui quali è installato l’ormai famigerato sistema di alterazione ai gas di scarico. Nel frattempo secondo la stampa teutonica la società avrebbe riscontrato alterazioni anche ai consumi effettivi.

“Volkswagen ha nuovo problemi di software – scrive Die Welt – tra i quali uno che ha ripercussioni dirette sui consumi”. Quindi ora allo scandalo sulle emissioni rischia di aggiungersene uno parallelo sui costi di esercizio effettivi delle vetture.

La casa automobilistica tuttavia, pur confermando l’esistenza di problemi di questo genere, ne ha ridimensionato la portata: “riguarda unicamente alcuni veicoli, non tutti quelli della serie coinvolta”, ha precisato un portavoce.

Il tutto all’indomani dell’annuncio, da parte della casa di Wolfsburg, della presentazione alle autorità della Germania di un piano di soluzioni tecniche concrete per i propulsorsi Diesel al centro dello scandalo. Uno sviluppo che comunque sembra prevalere agli occhi degli investitori: nel pomeriggio in Borsa le azioni Vw segnano un più 3,78 per cento a 124,90 euro.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su