Header Top
Logo
Venerdì 23 Giugno 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • Usa, domani Black Friday, previste 130 milioni persone nei negozi

colonna Sinistra
Giovedì 26 novembre 2015 - 18:47

Usa, domani Black Friday, previste 130 milioni persone nei negozi

Caccia all'offerta più vantaggiosa in tutto il fine settimana
20151126_184740_B5F089D1

New York, 26 nov. (askanews) – Dopo la festa del Ringraziamento scatta domani negli Stati Uniti la corsa all’offerta più vantaggiosa durante il Black Friday, che segna l’inizio ufficiale della stagione dello shopping natalizio. Per i negozianti è il periodo più caldo dell’anno: Nel 2014 le vendite sono cresciute del 9,5% rispetto al 2013 e per la stagione in corso ci si attende un 4,9% di crescita nel settore dei giocattoli (grazie soprattutto al merchandising legato all’arrivo di “The Force Awakens” settimo episodio della saga di Star Wars). Anche le vendite online dovrebbero vedere una spinta verso l’alto con un +7% nel periodo novembre-dicembre, rispetto a un meno entusiasmante 3,2% su base annua.

Nel corso del fine settimana, secondo le stime, oltre 130 milioni di persone compreranno nei negozi fisici o sul web secondo i dati diffusi dal National Retail Federation, associazione di categoria del settore retail.

Per quanto riguarda i consumatori più giovani, circa il 77,8% delle persone di età compresa tra i 18 e i 24 anni e il 77,4% di quelli tra i 25 e i 34 anni faranno acquisti nel corso del fine settimana e di lunedì prossimo, il Cyber Monday, il giorno in cui i cittadini americani vanno a caccia di offerte di prodotti tecnologici. Ma c’è da dire che negli ultimi anni pure continuando ad essere una tradizione il black friday ha perso un po’ di smalto. Questo perché gli acquisti iniziano prima visto che già dai primi di novembre è possibile trovare sconti.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su