Nissan NP300 Navara è l’International Pick-up of the Year 2016

Battuti concorrenti importanti come Mitsubishi L200 e Ford Ranger

NOV 18, 2015 -

Roma, 18 nov. (askanews) – Il nuovo Nissan Navara NP300 ha vinto l’International Pick-up award 2016. Il pick-up Nissan, che ha debuttato al recente salone di Francoforte, ha avuto come rivali concorrenti importanti come Mitsubishi L200 e Ford Ranger, ed ha raccolto nell’evento di assegnazione del riconoscimento a Lione l’elogio dei giudici sulle prestazioni su strada e fuori strada, sulle performance del motore e sulla capacità di carico utile.

Il Navara NP300 è stato sottoposto al rigoroso processo di valutazione previsto per l’International Pick-up, con prove nell’abilità off-road, nelle performance su strada. Altro parametro preso in considerazione è stato il rapporto qualità-prezzo. Inoltre, tutti i pick-up concorrenti al premio sono stati testati in termini di potenza, con un confronto sulle capacità di traino.

Tra le novità proposte dal Navara NP300, il sistema di sospensioni posteriori multi-link per il modello Double Cab, un’imponente piano di carico di 67 millimetri più lungo rispetto al modello precedente, dispositivi innovativi come l’Around View Monitor e il Forward Emergency Braking (FEB – Frenata di emergenza), progettati per migliorare ulteriormente il piacere di guida e la praticità, che rappresentano un’assoluta novità nel segmento pick-up.

Per Philippe Guérin-Boutaud, Corporate Vice President Nissan LCV Business Unit, “questo prestigioso premio celebra gli 80 anni di esperienza di Nissan nel settore dei pick-up, i test rigorosi dell’International Pick-up of the Year hanno mostrato il carattere innovativo e solido del nuovo Navara”.

La produzione del nuovo Nissan Navara è stata avviata lo scorso mese di ottobre presso l’impianto Nissan di Barcellona. Le vendite in Europa sono previste da gennaio 2016.