Microsoft ha investito 1 miliardo di dollari per la cybersicurezza

L'a.d. Nadella: lanciato un sito e creato un team ricercatori

NOV 18, 2015 -

New York, 18 nov. (askanews) – Nel suo primo annuncio sul tema della cybersicurezza in due anni alla guida di Microsoft, Satya Nadella ha detto che sta creando un sito e mettendo insieme un gruppo di esperti per aiutare il gruppo a dare una risposta immediata alle minacce che coinvolgono i diversi prodotti Microsoft. Si tratta di un investimento complessivo di 1 miliardo di dollari.

“Abbiamo persone che sono capaci in tempo reale di mettere insieme tutti i punti di quello che sta accadendo a tutti questi servizi”, ha detto Nadella. Questo mentre il tema della sicurezza informatica è diventato sempre più importante dopo l’aumento degli attacchi che hanno coinvolto Sony e JPMorgan Chase, ad esempio.

Solo nel 2015, gli otto più importanti colpi hanno compromesso 160 milioni di dati, ha detto Nadella, che ha concluso ricordando come grazie gli investimenti degli ultimi anni adesso Windows 10, l’ultimo sistema operativo del gruppo di Redmond, è diventato il più sicuro sul mercato ed è pronto per essere usato anche nelle aziende.