Header Top
Logo
Domenica 28 Maggio 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • Cina, produzione industria frena a minimi 6 mesi, ottobre +5,6%

colonna Sinistra
Mercoledì 11 novembre 2015 - 11:30

Cina, produzione industria frena a minimi 6 mesi, ottobre +5,6%

Sotto le attese medie degli analisti
20151111_112958_96EF88FE

Pechino, 11 nov. (askanews) – Crescita della produzione dell’industria ai minimi da sei mesi in Cina, a conferma dei segnali di indebolimento giunti da più versanti dal gigante emergente. Ad ottobre, secondo i dati dell’ufficio nazionale di statistica, la produzione è aumentata del 5,6 per cento nel paragone su base annua, a fronte del più 5,7 per cento di settembre e segnando un valore inferiore alle attese medie degli analisti.

Si tratta del tasso meno elevato dal marzo scorso, a conferma della moderazione del Dragone mentre le autorità sono impegnate in una complessa transizione del modello economico da sistema basato su esportazioni e industria a dinamiche più “post industriali”, in cui consumi interni e sevizi assicurano un crescente contributo.

Soprattutto, sull’industria cinese sembra pesare un eccesso di capacità produttive che a livello globale si ripercuote con l’afflusso di beni sottocosto, che a volte possono mettere in difficoltà interi settori come quello dell’acciaio. (fonte Afp)

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su