Snapchat aggancia Facebook: visti 6 miliardi di video al giorno

Da maggio il numero delle visualizzazioni è triplicato

NOV 9, 2015 -

New York, 9 nov. (askanews) – Snapchat ha colmato la distanzacon Facebook. L’applicazione che permette di inviare messaggioche si cancellano dopo pochi secondi da maggio a oggi hatriplicato il numero di video visti sulla piattaforma,raggiungendo quota sei miliardi al giorno. La notizia è statarivelata da fonti citate dal Financial Times, oggi il gruppo haconfermato senza aggiungere commenti. Detto questo Facebookcontinua a guidare la classifica con 8 miliardi di video algiorno, il doppio di quanto aveva annunciato l’aprile scorso.

All’interno di questo quadro bisogna ricordare di come i numeridi Facebook facciano riferimento al traffico da desktop e aquello mobile, mentre quelli di snapchat solo ai telefonini.Negli ultimi mesi i video sono di molto cresciuti cosa che haspinto gli analisti a parlare di una possibile crescita dellapubblicità video. Inoltre questo tipo di pubblicità tende aportare nelle casse delle società più denaro rispetto a quellacollegata a un testo o a delle immagini.

Proprio settimana scorsa dopo la pubblicazione dei conti,l’amministratore delegato di Facebook, Mark Zuckerberg avevadetto che i video sarebbero diventati “uno dei contenutiprincipali online nei prossimi anni”. Oltre a Facebook e aSnapchat anche YouTube controlla il settore dei video online: ilgruppo controllato da Google sostiene di avere più di un miliardodi utenti unici al mese che ogni giorno generano miliardi divisualizzazioni.