Facebook corre a Wall Street e Zuckerberg guadagna 2,5 miliardi

La capitalizzazione della società supera i 300 miliardi di dollari

NOV 5, 2015 -

Roma, 5 nov. (askanews) – Ha di che festeggiare Mark Zuckerberg. Il fondatore di Facebook continua la scalata ai vertici della classifica degli uomini più ricchi del mondo. Tra i tanti record oggi se ne aggiunge un altro. In poche ore il suo patrimonio è lievitato di 2,5 miliardi di dollari superando quota 50 miliardi

I conti del popolare social network hanno mostrato un aumento degli utili dell’11% e una crescita dei ricavi del 41%. Risultati superiori alle attese degli analisti e infatti Wall Street premia la performance. Al Nasdaq il titolo Facebook mette a segno un balzo del 5% portandosi a 109 dollari, vicino al massimo storico. A questi prezzi il valore di borsa di Facebook supera la soglia dei 300 miliardi di dollari. A titolo di paragone oltre la metà della capitalizzazione dell’intera Borsa di Milano.

Zuckerberg possiede 475 milioni di azioni di Facebook, poco meno del 24% del capitale del social network e con un rialzo del titolo di 5,10 dollari in appena un giorno vede lievitare il suo patrimonio di quasi 2,5 miliardi. Considerando che ieri sulle attese di risultati positivi la quota in portafoglio di Zuckerberg si era apprezzata di 600 milioni di dollari, in appena due è più ricco di ben 3 miliardi di dollari.