Microsoft sfida Apple sulla Fifth Avenue a New York, apre negozio

E' il più grande del gruppo: due mila metri quadri su 5 piani

OTT 26, 2015 -

New York, 26 ott. (askanews) – Microsoft ha aperto oggi il suo primo flagship store in una delle più prestigiose vie di New York, la Fifth Avenue, a due passi dal famoso cubo di vetro della Apple. Il negozio, il suo primo nella città, apre i battenti a tre anni esatti dal lancio dei suoi tablet Surface. Allora il gigante del sofwtare aveva organizzato un mega evento a Times Square con l’apertura di uno store (chiuso qualche mese dopo) per vendere i suoi dispositivi.

Già dalla prima mattina fuori dal negozio, che prende il posto di Fendi al numero civico 667, c’era una lunga fila di persone. Volevano essere tra le prime a toccare con mano i laptop Surface Book, i tablet a marchio Surface Pro 4 e i nuovi telefoni Lumia 950 e 950XL Windows (acquistabili dal mese prossimo) oltre al braccialetto Band 2 (si può già ordinare ma le consegne partiranno dal 30 ottobre).

Lo store di New York è il più grande tra i 110 punti vendita del gruppo: si estende su una superficie di oltre 2.000 metri quadrati distribuiti su cinque piani (tre aperti al pubblico e due adibiti per il personale). Imitando il vicino negozio interamente in vetro di Apple, Microsoft ha scelto lo stesso materiale per l’ascensore e le scale. Nel flagship store, al terzo piano si può trovare il negozio nel negozio: i consumatori potranno testare una vasta gamma di prodotti Dell. Come negli altri negozi del gruppo, anche in quello appena inaugurato c’è uno spazio dedicato a seminari e al training, un Community Theater e un Answer Desk per assistenza tecnica e le riparazioni.