Toyota, nel giorno di Ritorno al Futuro presenta auto idrogeno

Berlina ecologica in spot con Christopher Lloyd e Michael J. Fox

OTT 21, 2015 -

New York, 21 ott. (askanews) – Nel giorno in cui il nostro presente si incrocia con il futuro di ‘Ritorno al futuro II’, Toyota ha deciso di presentare negli Stati Uniti Mirai, la sua auto a idrogeno. E lo ha fatto proprio il 21 ottobre 2015 (il giorno in cui Marty McFly e il dottor Emmett Brown arrivano dal 1985) con una pubblicità alla quale hanno preso parte i due attori della saga diretta da Robert Zemeckis, Christopher Lloyd e Michael J. Fox.

Lo spot riparte dalla DeLorean, la macchina del tempo che nel secondo episodio al posto di usare plutonio come carburante, usa rifiuti. Lloyd e Fox (che fanno colazione all’interno di un diner) vengono raggiunti da un altro attore, un giovane ingegnere, che presenta ai due la berlina ecologica di Toyota. (Sul web: https://www.youtube.com/watch?v=xFyY7_hc-14 )

La presentazione ufficiale di Mirai, che in giapponese significa futuro, è avvenuta ieri sera a Los Angeles. Il costo dell’auto a emissioni zero è di 58.000 dollari e per ora ne sono state vendute 300. Entro la fine del 2016 il marchio giapponese conta di venderne altre mille per poi arrivare a 3.000 entro la fine del 2017.