Blackstone vira in rosso in III trim., pesano turbolenze mercati

Registrate perdite nette per 255 milioni di dollari

OTT 15, 2015 -

New York, 15 ott. (askanews) – Blackstone, fondo americano specializzato nel private equity e negli investimenti immobiliari, ha chiuso in rosso il terzo trimestre, complici le turbolenze dei mercati. “Sebbene il calo dei mercati abbia inciso sull’utile netto economico, le tendenze di base e il nostro portafoglio di investimenti restano favorevoli”, ha detto l’amministratore delegato Stephen Schwarzman.

Blackstone ha messo a segno perdite nette per 255 milioni di dollari, -40 centesimi per azione, contro i profitti per 251 milioni, 41 centesimi per azione, dello stesso periodo dell’anno scorso.

Il bilancio netto economico (misura utilizzata dalle private equity e che tiene conto dei guadagni realizzati e non realizzati e di altri fattori contabili) si è attestato in perdita di 416 milioni, -35 centesimi per azione, contro l’utile di 758, 66 centesimi per azione, dello stesso periodo dell’anno scorso. Gli analisti attendevano perdite per 30 centesimi.

La divisione che si occupa di private equity ha registrato un rosso da 513 milioni di dollari, mentre quella che segue hedge fund, credito e real estate ha chiuso in attivo.