Header Top
Logo
Martedì 21 Novembre 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • Industria eurozona torna a calare, produzione agosto -0,5% mese

colonna Sinistra
Mercoledì 14 ottobre 2015 - 12:28

Industria eurozona torna a calare, produzione agosto -0,5% mese

E crescita su base annua quasi dimezzata a +0,9%
20151014_122743_45B74FCF

Roma, 14 ott. (askanews) – Nuova contrazione della produzione industriale nell’area euro ad agosto, un meno 0,5 per cento dal mese precedente, come atteso in media dagli analisti, che segue il più 0,8 per cento di luglio. I dati, riferiti da Eurostat, mostrano un pesante contributo della voce energia, su cui la produzione è diminuita del 3 per cento, ma anche un meno 1 per cento sulla produzione di beni di investimento. La produzione aveva subito contrazione già a marzo, maggio e giugno, mentre a luglio aveva mostrato un aumento mensile dello 0,8 per cento.

Sui beni di consumo la produzione è invece aumentata del 2,3 per cento nel segmento dei prodotti durevoli ed è rimasta sostanzialmente invariata (-0,1%) i non durevoli.

Nel confronto su base annua, riporta ancora l’ente di statistica comunitario, la crescita della produzione si è moderata ad agosto al più 0,9 per cento dal più 1,7 per cento di luglio.

In Italia, ricorda infine Eurostat, ad agosto la produzione industriale è diminuita dello 0,5 per cento rispetto al mese precedente mentre la crescita su base annua si è più che dimezzata, al più 1 per cento dal più 2,8 per cento di agosto.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su