Header Top
Logo
Domenica 26 Marzo 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • Germania, inatteso pesante calo ordini industria: agosto -1,8%

colonna Sinistra
Martedì 6 ottobre 2015 - 10:57

Germania, inatteso pesante calo ordini industria: agosto -1,8%

E dopo il -2,2% di luglio, rivisto in pggio
20151006_105711_7535882A

Roma, 6 ott. (askanews) – Nuova e pesante flessione degli ordinativi dell’industria in Germania. Ad agosto hanno accusato un meno 1,8 per cento rispetto al mese precedente, secondo i dati del ministero dell’Economia tedesco, e dopo che la flessione già registrata a luglio è stata oggetto di una consistente revisione al ribasso: meno 2,2 per cento a fronte del meno 1,4 per cento precedentemente indicato.

La dinamica è decisamente deludente rispetto alle attese degli analisti, che generalmente scommettevano su un lieve incremento.

Particolarmente marcato il calo dall’estero, specialmente fuori dall’area euro con un meno 3,7 per cento. Gli ordinativi per l’unione valutaria sono invece calati del 2,5 per cento. secondo il governo tedesco in parte i dati riflettono effetti di calendario sulle ferie, ma a questo si è aggiunta una domanda estera decisamente più debole.

Il tutto peraltro ancora non incorpora gli effetti che potrà avere la vicenda Volkswagen, con lo scandalo sulle alterazioni ai gas di scarico esploso nella seconda metà di settembre.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su