Papa,per compagnie telefoniche Usa visita vale più del Super Bowl

AT&T Wireless ha investito 25 milioni di dollari nelle sue reti

SET 24, 2015 -

New York, 24 set. (askanews) – Per garantire che selfie, tweet e condivisioni varie non subiscano intoppi mentre gli americani immortalano in scatti e post la visita in Usa di Papa Francesco, le aziende delle telecomunicazioni Usa hanno speso decine di milioni di dollari. L’investimento – in alcuni casi superiore a quello destinato all’evendo sportivo dell’anno in America, il Super Bowl – è volto ad aumentare la capacità dei sistemi di rete wireless.

“Non credo che abbiamo mai fatto nulla di queste dimensioni”, ha spiegato alla Cnbc Jim Greer, portavoce di AT&T Wireless. La compagnia telefonica AT&T ha infatti speso 25 milioni di dollari in vista dell’arrivo del pontefice. La cifra è superiore ai 6-16 milioni di dollari che il gruppo in media investe in grandi eventi come concerti e Super Bowl. “Il guadagno è che i consumatori si aspettano di vedere funzionare i loro dispositivi”, ha aggiunto Greer dicendo che “dobbiamo essere certi che le esigenze dei consumatori siano soddisfatte”.

Verizon Wireless ha invece speso 24 milioni, soprattutto per quadruplicare la sua capacità a Philadelphia, dove Papa Francesco sarà sabato e domenica prossima.