Header Top
Logo
Martedì 27 Giugno 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • Volkswagen, Ue convoca riunione delle motorizzazioni nazionali

colonna Sinistra
Martedì 22 settembre 2015 - 12:52

Volkswagen, Ue convoca riunione delle motorizzazioni nazionali

Bruxelles vuole introdurre nuovi tipi di test, da fare su strada
20150922_125228_0166EF22

Roma, 22 set. (askanews) – La Commissione europea ha annunciato che ha deciso di convocare “a breve” una riunione delle autorità nazionali responsabili della vigilanza sui gas di scarico dei veicoli, a seguito dello scandalo sulle manipolazioni delle emissioni a Volkswagen. La questione viene presa “molto seriamente” a Bruxelles, ha spiegato la portavoce Lucia Caudet, anche se è prematuro esprimersi sulla necessità di eventuali misure su scala europea.

“Bisogna chiarire i fatti e andare fino in fondo, siamo in contatto stretto con Volkswagen e con le autorità Usa per stabilire i fatti”.

La portavoce ha ricordato come l’Ue abbia la competenza sulla definizione dei limiti delle emissioni dei veicoli e dei test per verificarli, mentre l’effettivo monitoraggio spetta alle autorità nazionali “che hanno gli strumenti”. Infine, la portavoce ha riferito che l’Ue sta studiando l’introduzione di nuovi tipi di test su strada per la verifica delle emissioni, invece che affidarsi solo a quelli in laboratorio che erano stati “truccati” negli Usa.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su