Header Top
Logo
Lunedì 20 Novembre 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • Volkswagen, secondo stampa tedesca Winterkorn fuori entro venerdì

colonna Sinistra
Martedì 22 settembre 2015 - 15:29

Volkswagen, secondo stampa tedesca Winterkorn fuori entro venerdì

Secondo Tagesspiegel Cda silurerà il manager
20150922_152844_2AA9BBD7

Roma, 22 set. (askanews) – Vacilla la poltrona dell’amministratore delegato di Volkswagen, Martin Winterkorn: secondo la stampa teutonica verrà silurato prima della fine della settimana. Domani, sulla scandalo esploso a seguito della scoperta di manipolazioni sui gas di scarico negli Usa, si svolgerà una riunione del comitato direttivo, composto da sei manager, mentre venerdì la posizione di Winterkoprn verrà esaminata dai 20 componenti del Consiglio di amministrazione.

Secondo il quotidiano tedesco Tagesspiegel il manager 68enne verrà scaricato ed è già pronto il suo sostituto: Matthias Mueller, attuale numero uno della controllata Porsche.

Winterkorn era “sopravvissuto” ad uno scontro nei mesi scorsi con il nipote del fondatore della casa tedesca e suo ex mentore, Ferdinand Piech, fino allo scorso aprile presidente del Consiglio di vigilanza e che riteneva responsabile il manager dell’eccessiva esposizione al mercato cinese e del mancato sviluppo proprio negli Usa. Piech non ha ottenuto il supporto del Cda, ma ora l’industriale 78enne potrebbe avere la sua “rivincita”. (fonte Afp)

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su