Header Top
Logo
Domenica 26 Marzo 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • Microsoft, arriva sui nostri schermi Office 2016: cosa cambia

colonna Sinistra
Martedì 22 settembre 2015 - 18:39

Microsoft, arriva sui nostri schermi Office 2016: cosa cambia

Da oggi in vendita,punta tutto su cloud e condivisione dispositivi
20150922_183921_D3576A17

New York, 22 set. (askanews) – Dopo tre anni dall’ultimo cambiamento, oggi Microsoft ha pubblicato Office 2016 che prevede un aggiornamento delle app per pc del suo servizio cloud Office 365, tra cui Word, PowerPoint, Excel, Outlook e Access. Uno degli slogan con cui l’azienda ha presentato i nuovi programmi rispecchia la volontà di consentire agli utenti di lavorare insieme e di condividere ciò che hanno creato: “Il nuovo Office. Fa l’esercizio di lavorare insieme”.

Ma Office 2016 rappresenta un importante cambiamento di strategia per il colosso guidato da Satya Nadella. Intanto si aumenta la possibilità di condividere i propri documenti e lavorare in contemporanea sullo stesso file da diversi dispositivi. Una mossa per cercare di erodere terreno a Google e al suo Docs. Per ora lo strumento può essere usato solo con Word (per Windows), ma nei prossimi mesi il gruppo ha fatto sapere che espanderà la possibilità alle altre app. In questo modo si potrà creare un file su pc e poi modificarlo sul proprio smartphone.

Un altro capitolo fondamentale è Skype che sempre in questa direzione diventerà la chat attraverso la quale comunicare, condividere il proprio desktop e lavorare sullo stesso documento attraverso l’app di messaggistica e di video chiamate. Office 2016 sarà disponibile in 40 lingue a partire da 69,99 dollari all’anno e sarà supportato dalle versioni di Windows 7 e successive e dal sistema operativo di Apple OS X.

Tra le altri importanti novità prevede anche la possibilità di acquistare il servizio anche senza essere abbonati a Office 365.L’applicazione di Microsoft, che ha oltre 1,2 miliardi di utenti, arriva a pochi mesi dal lancio di Windows 10, il nuovo sistema operativo integrato che può essere usato sia su computer che su smartphone e tablet.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su