Header Top
Logo
Venerdì 24 Marzo 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • DreamWorks di Spielberg si separa da Disney, tratta con Universal

colonna Sinistra
Mercoledì 2 settembre 2015 - 20:04

DreamWorks di Spielberg si separa da Disney, tratta con Universal

Indiscrezioni di Hollywood Reporter sullo studio cinematrografico
20150902_200417_1382F47C

New York, 2 set. (askanews) – Il regista Steven Spielberg sta trattando con Universal Pictures un nuovo accordo di distribuzione che andrà a sostituire quello con Walt Disney, in corso dal 2009 e in scadenza il prossimo agosto. Lo scrive Hollywood Reporter, ricordando il forte del successo ai botteghini di “Jurassic World”, la quarta pellicola (di cui Spielberg è produttore esecutivo) di una serie sui dinosauri iniziata nel 1993 con “Jurassic Park” (da lui diretto).

La relazione tra DreamWorks Studios – lo studio cinematrografico cofondato da Spielberg nel 1994 – e il colosso dell’intrattenimento terminerà di fatto l’1 luglio del 2016 con l’uscita nelle sale dell’ultimo film del regista “The BFG” (ispirato al libro per bambini dell’autore britannico Roald Dahl del 1982). Il prossimo 16 ottobre invece verrà distribuito un’altra pellicola diretta da Spielberg ossia il thriller sulla Guerra fredda con Tom Hanks “Bridge of Spies”.

“Lo studio darebbe il benvenuto a cambiamenti per diventare il partner della distribuzione di DreamWorks”, ma ogni intesa è prematura, ha spiegato all’Hollywood Reporter una fonte interna a Universal, controllata di Comcast.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su