Header Top
Logo
Mercoledì 29 Marzo 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • Ordini beni durevoli Usa a luglio +2%, ben oltre le stime

colonna Sinistra
Mercoledì 26 agosto 2015 - 14:40

Ordini beni durevoli Usa a luglio +2%, ben oltre le stime

Gli analisti si aspettavano un rialzo dello 0,1%
20150826_144049_0F5EA578

New York, 26 ago. (askanews) – Gli ordini di beni durevoli negli Stati Uniti sono cresciuti a luglio per il secondo mese di fila, segno del fatto che le aziende americane stanno recuperando fiducia. Come riporta il dipartimento al Commercio, gli ordini di beni destinati a durare più di tre anni, sono saliti del 2% rispetto a giugno. Gli analisti attendevano una crescita dello 0,1%. Il dato del mese scorso è stato rivisto a un +4,1% dal +3,4% precedentemente calcolato.

A incidere sul rialzo a luglio sono stati gli investimenti delle aziende in nuovi macchinari, segno dell’ottimismo per l’andamento dell’economia, e gli ordini nei trasporti (+4,7%). Gli ordini di aerei sono invece scesi del 6%. Al netto del settore trasporti, il dato è salito dello 0,6%. Al netto di quello della difesa, c’è stato un +1%.

Gli ordini di beni capitali, escludendo il settore difesa e aereo, indicatore importante degli investimenti delle aziende, sono aumentati del 2,2%, maggiore balzo dal giugno 2014. Su questo fronte, il dato di giugno è stato ritoccato a un +1,4% da un +0,9%.

Da inizio anno tuttavia il dato è ancora in calo del 5,1% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su