Header Top
Logo
Domenica 23 Aprile 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • Il ‘re’ dei bond Bill Gross twitta: Fed alzerà tassi a settembre

colonna Sinistra
Mercoledì 19 agosto 2015 - 17:33

Il ‘re’ dei bond Bill Gross twitta: Fed alzerà tassi a settembre

Focus degli investitori sulle parole del famoso gestore di Janus
20150819_173243_83504CA6

New York, 19 ago. (askanews) – Secondo il ‘re dei bond’ Bill Gross, la Federal Reserve alzerà i tassi di interesse nella prossima riunione in calendario il 16 e 17 settembre prossimi. Lo sostiene con un tweet lanciato dall’account di Janus Capital, il fondo per cui lavora dallo scorso ottobre dopo l’uscita a sorpresa da Pimco (il colosso americano dei fondi d’investimento controllato dal gruppo assicurativo tedesco Allianz).

Identificandosi all’inizio del cinguettio con il cognome “Gross”, il famoso gestore scrive: “rialzo tassi a settembre. Condizioni finanziarie, non condizioni economiche, sono la priorità. Ciò significa che loro [i governatori della Fed, ndr] iniziano a normalizzare [la politica monetaria] nonostante i dati”.

Quanto sostenuto da Gross è attentamente seguito dagli investitori perché i fondi obbligazionari da lui gestiti hanno per anni registrato performance brillanti. Non a caso il suo addio a Pimco ha provocato un’ondata di riscatti nel gruppo di Newport Beach (California).

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su