Header Top
Logo
Martedì 28 Marzo 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • Warren Buffett, acquisizione record:compra Precision per 37,2 mld

colonna Sinistra
Lunedì 10 agosto 2015 - 14:35

Warren Buffett, acquisizione record:compra Precision per 37,2 mld

Colosso componentistica aerospaziale,produce per Boeing ed Airbus
20150810_143502_8D2FF60D

New York, 10 ago. (askanews) – Warren Buffett ha messo a segno la sua maggiore acquisizione di sempre. Berkshire Hathaway, come avevano suggerito le indiscrezioni circolate nel fine settimana, ha rilevato Precision Castparts per 32 miliardi di dollari, ovvero circa 37,2 miliardi inclusa l’assunzione di debito.

Come si legge in una nota, la conglomerata dell’Oracolo di Omaha ha messo sul piatto 235 dollari per azione, il 21% rispetto alla chiusura di Precision di venerdì a Wall Street, 193,88 dollari. Berkshire è già uno dei maggiori azionisti dela società, con una quota del 3%.

La transazione, che è già stata approvata dai consigli di amministrazione dei due gruppi, deve ora ricevere il via libera delle autorità di regolamentazione. La chiusura dell’accordo è attesa nel primo trimestre 2016. In base ai termini dell’accordo, Precision manterrà il proprio nome e la sede a Portland, in Oregon.

Precision Castparts, che ha una capitalizzazione di mercato di circa 27 miliardi di dollari, è stata fondata nel 1949 e produce componenti per l’industria aerospaziale, tra cui cinture e parti del motore per Airbus e Boeing, e per il settore petrolifero.

L’aerospaziale genera circa metà del fatturato annuale, ovvero circa 5 dei 10 miliardi di giro d’affari totale.

L’accordo, uno dei maggiori dell’anno più attivo dal picco di fusioni e acquisizioni del 2007, arriva pochi mesi dopo la maxi fusione da 50 miliardi di dollari tra Kraft Foods Group e H.J. Heinz, metà della quale era controllata da Berkshire.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su