Header Top
Logo
Giovedì 23 Novembre 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • Per Netflix record in borsa: vale quanto Cbs e Discovery insieme

colonna Sinistra
Giovedì 6 agosto 2015 - 17:51

Per Netflix record in borsa: vale quanto Cbs e Discovery insieme

Andamento guidato da espansione e da produzioni originiali
20150806_175054_DC478742

New York, 6 ago. (askanews) – Mentre le azioni dei gruppi televisivi continuano a faticare, Netflix cavalca l’onda e vola a Wall Street raggiungendo i massimi di 12 mesi. Adesso il gruppo di streaming video vale 53,7 miliardi di dollari, più di due colossi della televisione come Cbs e Discovery Channel messi insieme. Dopo che ieri aveva raggiunto il picco di 52 settimane a 129,9 dollari ad azione, oggi il titolo è poco mosso e in questo momento perde lo 0,32% a quota 123,31 dollari ad azione.

Ma quali sono i fattori che stanno guidando la scalata di Netflix? Da una parte ci sono gli analisti di Guggenheim Partners che hanno consigliato agli investitori di comprare il titolo fissando i prezzo obiettivo a 160 dollari, il 32% in più del prezzo di chiusura di martedì. Il motivo? I continui investimenti, i progetti di espansione in altri paesi e le nuove produzioni originali. Tre elementi che promettono una ottima crescita nei prossimi anni al gruppo nato nel 1997 come servizio di noleggio di Dvd via posta.

Dall’altra parte la crescita è stata guidata da una notizia: l’annuncio del lancio del servizio in Giappone il prossimo due settembre. Una mossa che finalmente apre il gruppo all’enorme mercato asiatico. Netflix da mesi sta portando avanti un piano aggressivo di conquista dei paesi esteri. Nel 2015 si prepara ad arrivare in Spagna, Italia (da ottobre) e Portogallo, mentre nel 2016 dovrebbe entrare in Cina e portare il suo servizio in 200 paesi del mondo.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su