Header Top
Logo
Sabato 25 Marzo 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • Apple Music parte a razzo: in primo mese 11 milioni di utenti

colonna Sinistra
Giovedì 6 agosto 2015 - 18:41

Apple Music parte a razzo: in primo mese 11 milioni di utenti

I dati del nuovo servizio di Cupertino per la musica in streaming
20150806_184132_454B18DA

New York, 6 ago. (askanews) – Il nuovo servizio di musica in streaming Apple Music ha più di 11 milioni di utenti. La notizia è stata diffusa dallo stesso gruppo e fa riferimento al primo mese di lancio avvenuto lo scorso 30 giugno. Tra gli abbonati 2 milioni hanno scelto il family plan che permette di far usare l’applicazione a sei persone: dopo i tre mesi di prova gratuita il costo sarà di 14,99 dollari al mese contro i 9,99 dollari al mese per l’accesso singolo.

Apple aveva rivoluzionato il mercato della musica online dieci anni fa con l’iTunes Store, tuttavia dopo l’arrivo di servizi come Spotify e Pandora il download di canzoni è diminuito notevolmente negli ultimi anni facendo spazio allo streaming. E proprio in questo mercato si inserisce il servizio di Cupertino.

Apple ha anche diffuso i numeri di luglio di App Store sostenendo che sia stato il mese migliore di sempre con 1,7 miliardi di dollari in transazioni a livello internazionale. Nell’ultimo trimestre la società guidata da Tim Cook ha messo a segno ricavi per 49,61 miliardi di dollari, il 32,5% in più dello stesso periodo dell’anno precedente e battendo il consensus fissato a 49,43 miliardi di dollari.

Tuttavia il gruppo continua a basare la maggior parte del suo giro d’affari sulla vendita di iPhone e degli altri prodotti hardware, piuttosto che su applicazioni e servizi.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su