Header Top
Logo
Sabato 18 Novembre 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • Grecia, trasporti e statali in sciopero, il primo contro Syriza

colonna Sinistra
Mercoledì 15 luglio 2015 - 12:07

Grecia, trasporti e statali in sciopero, il primo contro Syriza

Traffico, bloccati collegamenti con aeroporto. Stasera corteo
20150715_120723_2D966CCC

Atene, 15 lug. (askanews) – Trasporti pubblici a rilento o semi paralizzati in Grecia e uffici pubblici con il personale braccia incrociate, a causa dello sciopero di 24 ore proclamato dal sindacato di categoria Adedy, contro le misure che Atene si è impegnata a varare in cambio di un nuovo piano di aiuti dell’Ue.

Particolarmente simbolico il fatto che si tratti del primo sciopero da quanto Syriza, il raggruppamento dei movimenti di sinistra più intransigenti, ha vinto le elezioni nel gennaio scorso.

Dalle 6 di stamattina ad Atene gli autobus sono molto spesso assenti, provocando un pesante congestionamento del traffico automobilistico. Dalle 21 è previsto il blocco della metropolitana, mentre per tutto lo sciopero resterà fermo il collegamento ferroviario con l’aeroporto della capitale.

Secondo la polizia greca alcune centinaia di persone si sono adunate da stamattina in diverse piazze, mentre in serata è prevista una manifestazione di fronte al parlamento proprio mentre dovrebbero andare al voto i contestati provvedimenti che la Grecia deve approvare prima che i partner di Eurolandia sblocchino il negoziato sui nuovi aiuti. (fonte Afp)

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su