Header Top
Logo
Lunedì 26 Giugno 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • Grecia, Varoufakis “linka” su Twitter proposta Grexit Schaeuble

colonna Sinistra
Sabato 11 luglio 2015 - 19:59

Grecia, Varoufakis “linka” su Twitter proposta Grexit Schaeuble

Dimostra che la Grecia viene usata per minacciare Francia
20150711_195954_CA656E66

Roma, 11 lug. (askanews) – Coglie la palla al balzo l’ex ministro Yanis Varoufakis: dal suo profilo su Twitter rilancia il link all’articolo del quotidiano tedesco Frankfurter Allgemeine che riporta la proposta del ministro Wolfgang Scaheuble, su una possibile uscita della Grecia dall’euro per 5 anni. “Merita di essere letto in parallelo al mio articolo sul Guardian”, afferma l’ex ministro greco.

Il riferimento è ad un articolo polemico delle scorse ore, in cui lo stesso Varoufakis accusava l’atteggiamento intransigente di Schaeuble di essere un mezzo indiretto che veniva usato, provocando l’uscita greca dalla valuta condivisa, per avere un caso esemplare e uno spauracchio contro la Francia o altri paesi eventualmente indisciplinati nel rispetto delle regole Ue sui conti.

Il tutto mentre il caso Grecia è di nuovo al centro di un difficile vertice straordinario dei ministri delle Finanze dell’area euro, che domani verrà seguito da un ulteriore summit a livello di capi di Stato e di governo. Atene ha avanzato una richiesta per un nuovo piano di aiuti, accompagnandola da un programma di misure di risanamento e riforme che tuttavia ha ricevuto una accoglienza molto prudente da parte degli altri ministri, e fredda dal tedesco.

In rete c’è chi rimpiange già il ministro greco (e anche chi ringrazia che sia stato sostituito) e chi sostiene che “Varoufakis e Schaeuble erano fatti l’uno per l’altro”.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su