Al Nyse trading sospeso, sito Wall Street Journal in tilt

Il Big Board sta "lavorando a un grave problema tecnico"

LUG 8, 2015 -

New York, 8 lug. (askanews) – Il New York Stock Exchange ha “temporaneamente sospeso il trading di tutti i simboli”, ossia i ticker delle aziende quotate sul Big Board. Lo stop è partito alle 11.32 ora locale, le 17.32 in Italia.

La società di borsa spiega che informazioni verranno date “il prima possibile”. Dal floor, i giornalisti di Cnbc citano il Nyse dicendo che si sta lavorando per risolvere “un grave problema tecnico”. Gli scambi su altri exchange invece continuano.

Separatamente il Nasdaq in un comunicato ha spiegato che sta “operando normalmente” e che “è in grado di scambiare azioni di tipo A (quelle di aziende quotate al Nyse). Anche BATS ha confermato che sulla sua piattaforma le azioni quotate sul Nyse vengono scambiate. Si segnale che prima dell’apertura di Wall Street c’era stato un problema tecnico al Nyse risolto prima del suono della campanella alle 9.30 (le 15.30 in Italia).

La cosa curiosa è che gli operatori sul floor cercano di capire cosa sta succedendo, il sito Internet del Wall Street Journal è in tilt. Cercandosi di collegarsi al portale del giornale finanziario, si legge: “Oops, 504! Something did not respond fast enough, that’s all we know…”.

La giornata in Usa era per altro iniziata con uno stop a tutti i voli della United Airlines. Nessun aereo è partito dagli aeroporti americani a causa di un guasto ai sistemi informatici, poi risolto.