Header Top
Logo
Giovedì 23 Novembre 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • Grecia, Tsipras ha cercato Juncker, vuole ancora proroga aiuti

colonna Sinistra
Lunedì 29 giugno 2015 - 16:40

Grecia, Tsipras ha cercato Juncker, vuole ancora proroga aiuti

Prima di conferenza stampa in cui Juncker lo ha criticato
20150629_164045_7E3C50D6

Roma, 29 giu. (askanews) – Il premier greco Alexis Tsipras avrebbe avuto un nuovo colloquio telefonico con il presidente della Commissione europea, Jean-Claude Juncker, secondo quanto riferito da fonti del governo ellenico, in cui ha ripresentato la richiesta di una proroga agli aiuti europei, che scadranno domani, in modo da poter arrivare al referendum sull’ultima offerta avanzata dall’Ue senza problemi di liquidità.

Una conversazione che evidentemente non ha avuto gli esisti sperati, visto che poco dopo Juncker ha tenuto una conferenza stampa in cui ha duramente criticato Tsipras. Il lussemburghese oggi non ha fatto menzione a una nuova conversazione con il premier greco.

Tsipras ha anche telefonato al presidente dell’europarlamento, Martin Schulz, con la medesima richiesta. Schulz avrebbe risposto che avrebbe convocato i capigruppo per valutare la fattibilità della proroga. In realtà una questione di questo genere è di competenza dei ministri delle Finanze, che sabato scorso hanno già risposto picche ad Atene.

Tsipras aveva anticipato che avrebbe ripresentato richieste in tal senso durante un messaggio televisivo ieri notte. (fonte Afp)

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su