Header Top
Logo
Domenica 26 Marzo 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • Grecia, Padoan conferma: Eurogruppo lunedì prima di summit leader

colonna Sinistra
Venerdì 19 giugno 2015 - 13:08

Grecia, Padoan conferma: Eurogruppo lunedì prima di summit leader

Alcuni ministri critici sul tenere vertice senza preparazione
20150619_130839_C0A206BA

Roma, 19 giu. (askanews) – Il ministro dell’Economia Pier Carlo Padoan ha confermato che lunedì è previsto un nuovo Eurogruppo, qualche ora prima del vertice dei capi di Stato e di governo annunciato ieri, a seguito dell’ennesima riunione inconcludente sul caso Grecia. “deve ancora essere confermato ma dovrebbe tenersi immediatamente prima del summit dei capi di stato e dui governo”, ha affermato Padoan nella conferenza stampa al termine dell’Ecofin dei ministri di tutta l’Ue a 28.

Precedentemente, altri ministri avevano lasciato trapelare un esplicito disagio per la convocazione di questo vertice ai massimi livelli, senza che sia stata allestito prima una base tecnica di accordo. “Non penso che sia molto costruttivo”, ha detto l’austriaco Hans Jorg Schelling.

Gli ha fatto eco il finlandese Alex Stubb: “è molto importante – ha detto giungendo all’Ecofin dei ministri di tutta l’Ue – che sia prima preparato a livello tecnico perché ci serve una qualche proposta da mettere sul tavolo del vertice”. E questa necessità di avere una proposta chiama in prima battuta la stessa Grecia, da cui i ministri di Eurolandia si attendono nuovi passi verso le richieste formulate dall’Ue e dal Fmi per sbloccare nuovi aiuti.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su