Header Top
Logo
Martedì 27 Giugno 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • Grecia, Borsa di Atene cade del 4,5% a metà seduta

colonna Sinistra
Venerdì 5 giugno 2015 - 12:45

Grecia, Borsa di Atene cade del 4,5% a metà seduta

Si incrina l'ottimismo su un accordo in vista
20150605_124542_ED190D1A

Roma, 5 giu. (askanews) – Pesante caduta della borsa di Atene con un meno 4,47 per cento a metà seduta mentre nelle ultimissime ore sembra essersi in parte incrinato il precedente ottimismo sulla possibilità di un imminente accordo con Ue e Fmi. Permangono distanze tra Atene e i creditori internaionali su alcuni punti chiave. Il premier greco Alexis Tsipras è atteso in parlamento per una audizione straordinaria sullo stato delle trattative, che potrebbe innescare un dibattito burrascoso.

Ieri la Grecia ha annunciato di aver chiesto al Fondo monetario internazionale l’accorpamento a fine mese di tutte le sue rate di pagamento di giugno. Una scelta che secondo la Commissione europea “è in linea con le regole ed è stata usata prima” e “non mette in dubbio – ha aggiunto un portavoce – la capacità dello Stato greco di onorare i suoi impegni finanziari”.

Ribadendo poi che è possibile tenere un nuovo vertice a tre sulla Grecia in questi giorni, “per ora – ha riferito il portavoce – il presidente della Commissione Jean-Claude Juncker non ha fatto inviti. Quindi per l’immediato non sono previsti incontri”.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su