Header Top
Logo
Martedì 28 Marzo 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • Cina, governo cerca da top imprese idee per piano quinquennale

colonna Sinistra
Venerdì 5 giugno 2015 - 17:08

Cina, governo cerca da top imprese idee per piano quinquennale

Ascoltati anche i numeri uno di Alibaba e Lenovo
20150605_170840_884E3060

Roma, 5 giu. (askanews) – Il governo cinese ha riunito oggi i top manager delle principali compagnie private della seconda economia mondiale per chiedere la loro opinione in vista dell’approvazione del 13mo Piano quinquennale. Lo scrive l’agenzia di stampa ufficiale Xinhua.

Il Piano quinquennale è il principale documento di pianificazione dell’economia del paese comunista e pone obiettivi di crescita e politiche di sviluppo. Questo 13mo piano, che definirà l’azione economica della presidenza di Xi Jinping, durerà dal 2016 al 2020.

Alla conferenza hanno partecipato decine di capi di aziende private, a partire da Jack Ma di Alibaba, Yang Yuanqing di Lenovo e Liu Yongchao di New Hope. A guidare la riunione è stato il principale consigliere politico di Xi, Yu Zhengsheng.

In particolare, Yu ha detto che le aziende private dovrebbero assumere un ruolo maggiore nella trasformazione dell’economia cinese. E, tuttavia, gli imprenditori dovranno integrare una “cultura ideologica e politica” nella loro impresa, mentre le autorità dovranno garantire “la formazione negli ideali e nella fede” per il personale del eimprese private.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su