Header Top
Logo
Venerdì 28 Aprile 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • Giappone, Peter Pan ispira il governatore della Banca centrale

colonna Sinistra
Giovedì 4 giugno 2015 - 12:17

Giappone, Peter Pan ispira il governatore della Banca centrale

Quando smetti di credere che puoi volare perdi il potere di farlo
20150604_121740_897045F4

Tokyo, 4 giu. (askanews) – Il governatore della Banca del Giappone ha conquistato visibilità globale richiamandosi alla favola di Peter Pan, durante un intervento che altrimenti sarebbe con ogni probabilità rimasto confinato alla stampa specialistica. “‘Nel momento in cui smetti di credere che puoi volare – ha detto Haruhiko Kuroda citando l’eterno bambino – perdi per sempre il potere di farlo’. Sono sicuro che molti di voi conoscono questa frase di Peter Pan”.

Kuroda stava parlando di politica monetaria ad un convegno a Tokyo. “Sì – ha proseguito – quello che ci serve è un atteggiamento positivo. Ogni volta che le Banche centrali si sono dovute confrontare con una ampia gamma di problemi, hanno trovato soluzioni innovative”.

Due anni or sono Kuroda aveva conquistato molta visibilità globale portando avanti una aggressiva politica monetaria espansiva, su impulso del premier Shinzo Abe. Tuttavia i risultati si fanno attendere, di fatto non è ancora riuscito conseguire vittoria nella pluriennale battaglia del Giappone contro la debolezza dei prezzi e la deflazione. (fonte Afp)

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su