Header Top
Logo
Sabato 18 Novembre 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • Varoufakis: molto molto più vicini ad accordo Grecia-Ue-Fmi

colonna Sinistra
Giovedì 7 maggio 2015 - 17:13

Varoufakis: molto molto più vicini ad accordo Grecia-Ue-Fmi

Moscovici: "Spero e mi aspetto progressi a Eurogruppo lunedì"
20150507_171325_560F9305

Bruxelles, 7 mag. (askanews) – “Siamo molto molto più vicini (a un accordo, ndr) e non ho dubbi che arriveremo a una convergenza in breve tempo”. Lo ha detto il ministro delle Finanze greco, Yanis Varoufakis, rispondendo a una domanda sul negoziato in corso fra Atene e i suoi creditori dell’Eurozona e del Fmi sulla proroga dell’accordo di prestito alla Grecia che dovrà essere approvata dall’Eurogruppo. La domanda gli è stata rivolta durante un suo intervento in una conferenza del “Business summit” questo pomeriggio a Bruxelles.

“Non ho dubbi sul fatto che il risultato sarà un successo, dopo che saranno state tentate – ha aggiunto ironicamente Varoufakis – tutte le altre alternative”.

“Certo che siamo più vicini”, gli ha fatto eco il commissario Ue agli Affari economici, Pierre Moscovici, seduto al suo fianco durante la conferenza. “Stiamo andando verso la chiusura” dei negoziati, “stiamo cercando di fare – ha continuato il commissario – progressi sostanziali”. E durante l’Eurogruppo di lunedì prossimo, ha aggiunto Moscovici, “spero e mi aspetto che ci siano progressi… Abbiamo la volontà di andare nella stessa direzione e sia noi che il governo greco vogliamo una conclusione”, ha concluso il commissario.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su