Header Top
Logo
Mercoledì 22 Novembre 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • Grecia ha restituito mini tranche da 200 mld di prestiti al Fmi

colonna Sinistra
Mercoledì 6 maggio 2015 - 11:11

Grecia ha restituito mini tranche da 200 mld di prestiti al Fmi

Martedì prossimo scadono altri 774 mld. Oggi Varoufakis a Roma
20150506_111104_1BC4342B

Roma, 6 mag. (askanews) – La Grecia ha regolarmente risarcito i 200 milioni di euro di credito in scadenza oggi verso il Fondo monetario internazionale. Lo ha confermato il viceministro delle Finanze Dimitris Mardas, alla tv ellenica Mega, dopo segnalazioni in tal senso da fonti del governo.

Una mini tranche che comunque cadeva in una fase di accresciuta tensione dato che le liquidità a disposizione di Atene sono al lumicino, e ancora non si intravede un accordo con l’Eurogruoppo che spiani la strada a nuovi aiuti. Il 12 maggio, all’indomani dell’Eurogruppo, Atene dovrà restituire una somma più consistente sempre al Fmi, 774 milioni di euro.

Ieri la Grecia ha puntato il dito contro le “divergenze e le contraddizioni” sulle richieste di Unione europea, da una parte, e Fmi dall’altra, sostenendo che ne derivano veti incrociati che impediscono un compromesso.

Nel primo pomeriggio il ministro delle Finanze greco, Yanis Varoufakis, sarà a Roma per incontrare il suo omologo Pier Carlo Padoan, mentre sta effettuando un giro di visite tra grandi capitali europee nel tentativo di trovare appoggi. (con fonte Afp)

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su