Header Top
Logo
Mercoledì 22 Novembre 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • Battuta d’arresto ripresa Eurolandia, produzione aprile frena

colonna Sinistra
Giovedì 23 aprile 2015 - 11:28

Battuta d’arresto ripresa Eurolandia, produzione aprile frena

Markit: risultato molto deludente viste aspettative su Qe Bce
20150423_112844_B2EEC9C7

Roma, 23 apr. (askanews) – La ripresa di Eurolandia si fa attendere, con l’attività economica delle imprese che ad aprile ha riservato una delusione. Secondo i risultati preliminari dell’indice tra i responsabili degli approvvigonamenti infatti, i livelli di produzione hanno registrato un rallentamento a 53,5 punti, dai 54 punti di marzo, secondo quanto riporta la società di ricerche Markit Economics.

Nel Purchasing managers’ index i 50 punti rappresentano il limite tra crescita e contrazione dell’attività. In media gli analisti prevedevano una tenuta ad aprile, se non un rafforzamento sulla scia dello stimolo derivante dal piano di quantitative easing avviato a marzo dalla Bce.

“Se si considerano le diffuse aspettative sul Qe della Bce, l’indebolimento risulta molto deludente”, ha commentato il capo economista di Markit, Chris Williamson. “E’ comunque troppo presto per tracciare delle conclusioni definitive sull’indebolimento o meno della crescita, o sull’efficacia stessa dell’intervento”.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su