Header Top
Logo
Giovedì 29 Giugno 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • Grecia, Ue: “Situazione seria, ora è il momento dei tecnici”

colonna Sinistra
Lunedì 16 marzo 2015 - 12:26

Grecia, Ue: “Situazione seria, ora è il momento dei tecnici”

Serve lavoro prima di riportare questione a livello di leader
20150316_122626_9FDAD13D

Roma, 16 mar. (askanews) – Sulla Grecia “la situazione è seria”, ha avvertito la Commissione europea, e prima che la questione possa tornare al tavolo dei leader europei bisognerà completare i negoziati a livello tecnico. “Anche questa settimana la priorità è continuare a lavorare sugli impegni presi da Atene con l’Eurogruppo”, ha spiegato il portavoce della Commissione Margaritis Schinas, durante la conferenza stampa di metà giornata a Bruxelles.

“Le discussioni tecniche sono in corso, incluse quelle ad Atene. Questo è il momento del lavoro e non delle dichiarazioni. Come ha detto il presidente Jean-Claude Juncker è il momento dell’unità e non della divisione”.

Interpellato sulla possibilità che si trovi una intesa in tempo per il Consiglio dei capi di Stato e di governo dell’Ue, che si svolgerà giovedì e venerdì, Shinas ha evitato di sbilanciarsi. “Prima di riportare la questione a livello di vertice bisogna lavorare a livello tecnico. Questo lavoro è in pieno svolgimento e eviterò di commentare. Questo – ha concluso – è il momento dei tecnici”.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su