Header Top
Logo
Domenica 26 Marzo 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • Draghi: notevole miglioramento finanziamenti imprese e famiglie

colonna Sinistra
Mercoledì 11 marzo 2015 - 18:48

Draghi: notevole miglioramento finanziamenti imprese e famiglie

Si vedono già effetti positivi delle misure prese
20150311_184835_09870DA3

Roma, 11 mar. (askanews) – Le misure della Bce e il piano di acquisti di titoli di Stato ha già portato a un “considerevole miglioramento” sull’accesso ai finanziamenti a favore di imprese e famiglie, assieme a miglioramenti delle condizioni dei mercati. Lo ha rivendicato il presidente della Bce Mario Draghi, nella lettera di risposta a una interrogazione dell’eurodeputato Enrique Calvet Chambon.

“Complessivamente – scrive il capo della Bce – gli acquisti del programma ampliato porteranno a un ammorbidimento delle condizioni dalle diverse fonti di finanziamento, in particolare per quelle rilevanti per famiglie e imprese. Abbiamo già visto un numero significativo di effetti positivi da queste decisioni della politica monetaria”.

L’istituzione ha diffuso una fitta corrispondenza di Draghi con diversi europarlamentari, dopo che tra le polemiche aveva dovuto abbandonare l’ultima audizione prima della fine dei lavori, lo scorso 25 febbraio.

“Si sono ulteriormente rasserenate le condizioni dei mercati finanziari e i costi dei finanziamenti esterni per il settore privato, anche as seguito din precedenti decisioni di politica monetaria. In particolare – ha proseguito Draghi – le condizioni di finanziamento per imprese e famiglie sono considerevolmente migliorate. Le dinamiche di credito e moneta si sono rafforzate”.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su