Header Top
Logo
Domenica 23 Luglio 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • Attività imprese eurozona a massimi 7 mesi,assunzioni top da 2011

colonna Sinistra
Venerdì 20 febbraio 2015 - 10:50

Attività imprese eurozona a massimi 7 mesi,assunzioni top da 2011

Bene Germania e Francia, ma resto dell'area segna frenata

Roma, 20 feb. (askanews) – Nuovo rafforzamento e superiore al previsto dell’attività delle imprese di Eurolandia. A febbraio l’indice dei responsabili degli approvvigionamenti ha segnato un incremento a 53,5 punti dai 52,6 di gennaio, riportandosi sui massimi da 7 mesi. Lo riferisce la società di ricerche Markit Economics, rilevando che si sono rafforzate domanda e ordini.

Nel Purchaisng Managers’ Index i 50 punti sono la soglia limite tra crescita e contrazione dell’attività. In media gli analisti prevedevano un incremento a 53 punti.

Segnali positivi poi dal versante occupazionale. Secondo Markit tra l’accumulo di lavoro inevaso e la domanda che fornisce segnali di rialzo, le aziende hanno incrementato le assunzioni toccando il tasso più rapido da agosto 2011.

In base alla versione preliminare dell’indagine in Germania si è registrato un progressivo e forte rialzo dell’attività, mentre la Francia si è goduta il miglior mese di crescita da agosto 2011. Tuttavia Nel resto dell’eurozona la crescita è rallentata, dice Markit senza però specificare le dinamiche Paese per Paese dato che la stima iniziale dell’indice ha dettagli solo relativi alle due prime economie dell’area.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su