Ocse vede miglioramenti su economia Italia, superindice sale

A dicembre risalita su tutta l'area euro

FEB 9, 2015 -

Roma, 9 feb. (askanews) – L’Ocse registra “miglioramenti” del superindice economico sull’Italia, mentre in generale segnala “possibile segnali di svolta in positivo” per l’area euro, in particolare su Germania e Spagna. A dicembre per l’insieme dell’area Ocse il Composite leading indicator’s (Cli) ha segnato un incremento dello 0,06 per cento rispetto al mese precedente, e un più 0,11 per cento su base annua. Sull’area euro ha registrato più 0,07 per cento sia su base mensile che annua.

Guardando all’Italia il superindice ha registrato un più 0,05 per cento su mese e un più 0,53 per cento su base annua. “In Italia, il Cli segnala miglioramenti, questo mese una dinamica di crescita stabile a fronte del rallentamento del mese passato”.

Sulla Germania il superindice ha registrato più 0,05 per cento su mese e meno 1,37 per cento su base annua, sulla Francia più 0,13 per cento su mese e più 0,42 per cento su anno. Sugli Stati Uniti una variazione quasi nulla su base mensile più 0,01 per cento e un più 0,15 per cento su anno.