Header Top
Logo
Mercoledì 22 Marzo 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • Grecia, Eurogruppo: lavoreremo con chiunque vinca le elezioni

colonna Sinistra
Martedì 13 gennaio 2015 - 08:25

Grecia, Eurogruppo: lavoreremo con chiunque vinca le elezioni

Presidente Dijsselbloem: ma Atene deve portare avanti austerity
20150113_082510_5AD0FC6A

Atene, 13 gen. (askanews) – Il presidente dell’Eurogruppo ha promesso di lavorare insieme al vincitore delle imminenti elezioni in Grecia, ma ha sollecitato il Paese a proseguire con l’austerity.

Jeroen Dijsselbloem, che oltre a guidare il gruppo che riunisce i ministri dell’Economia dell’Eurozona è il ministro delle Finanze in Olanda, ha inoltre sottolineato che potrebbero esserci offerte più consistenti ad Atene se sarà mantenuta la promessa di realizzare le riforme. “Chiunque sia al prossimo governo, lavoreremo con lui”, ha detto Dijsselbloem rivolgendosi a uno sparuto gruppo di giornalisti a Tokyo, “Non turba le nostre politiche. Non turba la nostra cooperazione con i greci. Se i greci rispettano la parte di loro competenza dell’accordo…siamo preparati a fare di più, se necessario”. Poi ha aggiunto che “molto è stato già fatto” per risollevare il Paese.

Un commento che arriva mentre il mercato globale teme che la Grecia possa uscire dall’euro – una prospettiva già ribattezzata “Grexit” – se il partito anti-austerity Syriza vincesse il 25 gennaio le elezioni.

(fonte AFP)(segue)

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su