Damien Hirst per Save The Children: raccolti 3,3 milioni di euro

Conclusa la campagna di beneficenza sostenuta da Fondazione Prada

SET 30, 2020 -

Milano, 30 set. (askanews) – La campagna di beneficenza dell’artista Damien Hirst a favore di Save The Children Italia ha raccolto 3,3 milioni di euro. Il progetto, supportato da Fondazione Prada, sostiene il programma “Riscriviamo il futuro” che offre libero accesso all’istruzione e opportunità a migliaia di ragazzi in difficoltà a causa dell’emergenza del Covid-19.

Per questa campagna Hirst – superstar del sistema dell’arte globale – ha realizzato quattro nuove stampe in tiratura limitata, dal titolo Fruitful e Forever, ispirate alla sua recente serie di dipinti Cherry Blossoms. Le vendite sulla piattaforma online HENI Leviathan si sono svolte dal 15 al 27 settembre 2020. Sono state acquistate 2.908 edizioni di Fruitful (in formato ridotto), 1.528 di Fruitful (in grande formato), 2.173 di Forever (in formato ridotto) e 1.049 Forever (in grande formato).

“È incredibile cosa possiamo realizzare tutti insieme per raccogliere fondi per una grande causa – ha commentato Hirst -. Tutto ciò mi rende così felice e spero che lo siate anche voi. Grazie a tutti coloro che hanno comprato, condiviso l’amore e sostenuto questo progetto in ogni modo possibile”.