Al Museo Poldi Pezzoli la monografia di Dynys in libro scultura

Il volume, a cura di Verzotti, ne ripercorre l'intera produzione

SET 28, 2020 -

Milano, 28 set. (askanews) – Il primo ottobre 2020, alle 18:30, sarà presentata, in diretta dal Museo Poldi Pezzoli di Milano, la nuova monografia d’artista Chiara Dynys Skira Special Edition. L’artista è nota per i suoi lavori sulle guerre, dall’Iraq alla Siria, sui profughi e i bambini nei campi profughi, su conflitti e convivenza.

Il volume, a cura di Giorgio Verzotti, ripercorre l’intera produzione dell’artista con un taglio critico inedito basato su quattro campi semantici cui può essere ricondotta la sua produzione. Il libro è in edizione speciale a tiratura limitata di 500 copie inserite in un multiplo studiato ad hoc dall’artista, concepito per vivere separatamente dal volume come una vera e propria scultura.

Ad arricchire la presentazione sarà un tavolo di relatori, da sempre attenti allo sviluppo del percorso artistico di Chiara Dynys, pronti a proporre originali letture critiche: la direttrice del Museo Poldi Pezzoli Annalisa Zanni, il curatore e gallerista Eduardo Cicelyn, la giornalista e curatrice Francesca Pini e la giornalista e curatrice Fiorella Minervino. Saranno naturalmente presenti l’artista e il curatore del volume Giorgio Verzotti.

Sarà possibile seguire la presentazione in diretta sul profilo Instagram di Skira e tramite la piattaforma Zoom al seguente link: https://us02web.zoom.us/j/7375628532