Forever Young il programma di valorizzazione dell’usato per bimbi

Prénatal in prima linea contro sprechi a supporto delle famiglie

SET 14, 2020 -

Milano, 14 set. (askanews) – Lunga vita a passeggini, fasciatoi e seggioloni. Prénatal presenta Forever Young, il primo programma di supervalutazione dell’usato che restituisce fino al 50% del valore di acquisto di sistemi modulari (trio composti da carrozzina, passeggino, seggiolino auto), passeggini, car seat gr 0+/1, culle co-sleeping e consente di estendere la vita di prodotti progettati per durare nel tempo, ma sempre più spesso utilizzati per brevi periodi e da un solo bambino.

Un progetto unico nel suo genere, il primo in Europa dedicato alla puericultura, che interpreta concretamente le necessità, le dinamiche e le nuove sensibilità espresse dalle famiglie e dal nuovo contesto socio-economico. Un’idea che rafforza la mission aziendale di Prénatal: crescere al fianco delle famiglie e dei genitori, sostenendo il futuro e partecipando all’importante investimento messo in atto da ogni famiglia per questa tipologia di acquisti.

Ma non solo. In una logica di “second life”, il prodotto reso può continuare a vivere in una nuova famiglia, con la garanzia di ricevere un valore certo (il 50% o il 30% a seconda del brand del prodotto) per chi cede e un prodotto sicuro e garantito per chi ri-acquista, oppure trovare una nuova forma attraverso il riciclo delle singole parti. Un modello di economia circolare e di futuro sempre più sostenibile.

“Siamo orgogliosi della nascita di questo progetto che rispecchia appieno l’anima del nostro marchio e il suo voler essere parte fattiva nella vita delle famiglie e dei loro mutamenti sociali e culturali. La formula della valorizzazione dell’usato di Prénatal dà al cliente la certezza del valore che riceverà restituendo il prodotto quando non gli servirà più. Riteniamo di aver costruito un percorso affidabile, chiaro e garantito. In questa fase è un supporto concreto e tangibile per i nostri clienti. Forever Young comincia oggi il suo cammino, ma è un percorso in divenire. Fra circa un anno inizieremo a vedere i risultati, i primi articoli resi saranno pronti per tornare a vivere e a essere utili in nuovi contesti. Siamo anche desiderosi di collaborare con realtà del terzo settore che vogliano dare ulteriore valore a questo processo virtuoso e sostenibile e quindi apriremo un canale privilegiato per loro. Oggi, ancor più che in passato, Prénatal vuole essere attore di un futuro condiviso insieme ai clienti e alla comunità. Un impegno ambizioso, anche alla luce di quanto stiamo vivendo, ma necessario”, dichiara Massimo Arioli, Business Unit Director di Prénatal.

Il meccanismo del programma è semplice e immediato. Tutti i prodotti aderenti all’iniziativa acquistati dal 14 settembre 2020 potranno essere restituiti, a partire dal dodicesimo ed entro il diciottesimo mese di utilizzo, ricevendo in cambio (previa verifica degli esperti del punto raccolta) una gift card* da utilizzare senza vincoli di spesa presso uno dei 162 punti Prénatal disponibili in Italia e online su prenatal.com.

Una nuova opportunità per continuare a crescere insieme pensando al domani.