Header Top
Logo
Lunedì 28 Settembre 2020

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Cultura
  • Festivaletteratura, bilancio finale: venduto il 93% dei biglietti

colonna Sinistra
Domenica 13 settembre 2020 - 15:30

Festivaletteratura, bilancio finale: venduto il 93% dei biglietti

Organizzatori: futuro incerto, ma ora sappiamo come affrontarlo
Festivaletteratura, bilancio finale: venduto il 93% dei biglietti

Milano, 13 set. (askanews) – A poche ore dalla chiusura ufficiale di Festivaletteratura, da Mantova arriva il bilancio finale per un’edizione diversa che, nel rispetto delle misure di prevenzione sanitaria per l’emergenza Covid, ha comunque ricalcato il successo delle precedenti, registrando il 93% di presenze sul totale dei biglietti disponibili. “Al termine di un’edizione quanto mai extra-ordinaria – spiegano i promotori della kermesse letteraria – quel che più emerge è quanto lo slogan lanciato lo scorso maggio a titolare la campagna di raccolta fondi si sia fatto realtà: Il Festival lo facciamo insieme. Il successo di quest’edizione, anche nel funzionamento delle modalità di partecipazione, pone nuove e più sicure basi per un futuro che, pur incerto, dopo la sfida di quest’anno sarà ora più facile poter affrontare”.

A fronte di un programma dimezzato nel numero degli eventi, e di una capienza dei luoghi ridotta a un terzo della loro capacità, la percentuale di partecipazione al Festival si è infatti mantenuta coerente con le passate edizioni, con il 93% dei biglietti totali staccati, pari a circa 20.000 presenze. E, a rimarcare il successo di un’edizione che ha valicato i confini della città, anche l’incremento dei risultati web e social: nella sola settimana del Festival, gli incontri in streaming hanno registrato oltre 24.000 visualizzazioni, che si accompagnano ai 10.000 ascoltatori dei 17 programmi radio, con i loro 140 ospiti accolti in oltre 55 ore di trasmissione. Un netto incremento anche per l’account Instagram Festivaletteratura, i cui post hanno raggiunto 23.000 utenti, raccogliendo 15.000 interazioni e oltre 600.000 impressions, e registrando un aumento di +17.000 followers. Su Facebook, i post hanno raggiunto 140.000 persone e raccolto oltre 60.000 interazioni. Oltre 250.000, infine, le visualizzazioni dei tweet dell’account di Festivaletteratura.

Con queste premesse e con alcuni risultati acquisiti, dai quali non si tornerà indietro, l’ppuntamento al prossimo anno è previsto dall’8 al 12 settembre.

CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su