Header Top
Logo
Sabato 26 Settembre 2020

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Cultura
  • Chiara Dynys tra le donne “infrangibili” a Venice Glass Week 2020

colonna Sinistra
Mercoledì 26 agosto 2020 - 23:57

Chiara Dynys tra le donne “infrangibili” a Venice Glass Week 2020

Per "Unbreakable. Women in glass" a cura della Fondazione Berengo
Chiara Dynys tra le donne “infrangibili” a Venice Glass Week 2020

Milano, 26 ago. (askanews) – L’artista Chiara Dynys, nota per il suo impegno e opere capaci di affrontare con coraggio temi di politica internazionale e geopolitica, sarà una tra le donne artista “infrangibili” nella mostra “Unbreakable. Women in glass” a cura della Fondazione Berengo nel contesto della Venice Glass Week 2020 con l’installazione Enlightening Books già esposta per la Galleria Buiding a Milano. “Unbreakable: Women in Glass” è la celebrazione delle numerose artiste donne con cui Berengo Studio ha collaborato nel corso dei suoi 30 anni di storia. “Nonostante l’arte del vetro storicamente sia stata dominata dagli uomini, nel tempo sempre più donne si sono misurate con le infinite possibilità creative di questo materiale”, si legge nell’annuncio.

The Venice Glass Week, il festival internazionale che la città di Venezia dedica all’arte del vetro, vedrà dal 5 al 13 settembre 2020 la sua quarta edizione: #TheHeartOfGlass.

Con un programma di eventi, mostre, dimostrazioni e visite guidate, la manifestazione porrà l’accento, anche attraverso speciali appuntamenti digitali, sul fare il vetro: un sapere che ha tradizioni antiche, radicato nel dna di Venezia, motore artistico e produttivo che si è tramandato fino a oggi, innovandosi, rendendo l’Isola di Murano famosa in tutto il mondo.

CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su