Stagioni russe mette online un concerto per intenditori lirica

Tra le stelle, il basso Askar Abdrazakov

AGO 14, 2020 -

Milano, 14 ago. (askanews) – Il progetto culturale russo “Russian Seasons” trasmette oggi un concerto di gala “Let’s Go to the Opera!” dal Bashkir State Opera and Ballet Theatre. Lo spettacolo si è svolto a novembre 2019 a Ufa. Il concerto ha riunito star della scena dell’opera classica locale, solisti ospiti, coro e orchestra sinfonica del Bashkir Opera House.

Tra i partecipanti ci sono uno dei bassi più importanti del mondo, solista del Teatro Mariinsky Askar Abdrazakov; nonchè la solista dell’Opera di Astana, Zhupar Gabdullina (soprano); la solista del Teatro Accademico dell’Opera e del Balletto Statale dell’Azerbaigian Sabina Asadova (mezzosoprano); Ramiz Usmanov (tenore), vincitore del progetto Great Opera 2017, e Ilham Nazarov (controtenore / baritono).

A dirigere il vincitore del premio “Maschera d’oro” del Teatro Nazionale Russo, Artem Makarov. Bacchetta ospite è Federico Santi (Italia), direttore al Teatro Mariinsky.

Grazie al suo programma e ai partecipanti, il concerto ha conquistato il cuore del grande pubblico, degli appassionati di musica e degli intenditori dell’arte operistica. Il programma presenta arie popolari di opere scritte da compositori russi e stranieri.

Dal 12 al 14 agosto 2020 è andato online un nuovo programma culturale sul sito web del progetto culturale: https://russianseasons.org/ru/.

I concerti sono trasmessi via web come parte dell’iniziativa “Stay Home with Russian Seasons”, grazie alla quale “Russian Seasons” continua a funzionare.