Header Top
Logo
Mercoledì 12 Agosto 2020

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Cultura
  • Russo Gergiev atteso per la seconda serata del Festival di Ravello

colonna Sinistra
Mercoledì 29 luglio 2020 - 16:08

Russo Gergiev atteso per la seconda serata del Festival di Ravello

Musiche di Rossini, Debussy, Prokofiev, Mendelssohn
Russo Gergiev atteso per la seconda serata del Festival di Ravello

Ravello (Salerno), 29 lug. (askanews) – Appuntamento in cartellone ideato da Alessio Vlad, dopo l’omaggio a Morricone, questa sera nella sontuosa cornice di Ravello va in scena il concerto che vedrà protagonista la Mariinski Orchestra di San Pietroburgo diretta da Valery Gergiev. Il programma prevede musiche di Rossini, Debussy, Prokofiev, Mendelssohn.

Era proprio il fine luglio del 2005 quando Gergiev fu protagonista, assieme all’orchestra e al coro del Teatro Mariinskij, di una due giorni indimenticabile per Ravello e il suo festival sul palco del Belvedere di Villa Rufolo. Nel 2018 il ritorno a distanza di 13 anni, nell’ambito del festival Stagioni Russe. Ma la prima volta in assoluto a Ravello per Gergiev fu la direzione del Parsifal in forma di concerto del 1997 con solista Placido Domingo.

La programmazione del festival, dopo il concerto d’apertura, prosegue per tutta l’estate e l’autunno per accompagnare un’auspicata destagionalizzazione delle attività turistiche come concordato tra il Comune di Ravello e la Regione Campania.

CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su